top of page

La nostra storia

​

Il 17 agosto 1986 nasce l’Associazione Sportiva Fontivegge Perugia.

Il consiglio riunito decide di dare questo nome perché la società inizia la propria attività in una piccola palestra nel cuore del quartiere Fontivegge di Perugia.

Il primo presidente dell’Associazione è Ennio Bellezza che rimane in carica fino al dicembre 2005.

 

Durante la sua Presidenza l’associazione riesce ad inserire una ginnasta tra i gruppi B della nazionale, Giulia Sportolari ed a formare la futura “farfalla azzurra” Angelika Savrayuk.

L’ucraina, allenata da Chiara Bellezza e Marina Zoueva, viene inserita prima nei gruppi B e poi nella Nazionale maggiore; tesserata con l’ASD Fontivegge, partecipa agli assoluti e al Campionato di Categoria nazionale.

Ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino e di Londra.

La società conquista ogni anno successi a livello regionale e nazionale. Dal 2005 Presidente dell'ASD Fontivegge è Frattegiani Rita, nel 2011 subentra Giocondo Zolfacci quindi Andrea Vandone che rimane in carica fino al 2019.

​

Nel 2015 l'ASD Fontivegge Perugia si fonde con la ASD Gryphus Gym, nasce così ASD Fontivegge Gryphus, il presidente della società Gryphus Gym Avv. Francesco Paganelli entra a far parte del consiglio direttivo della nuova società e diventa il nuovo presidente​

​

La società è tesserata con la Federazione Ginnastica d’Italia, Confsport e Csen.  Partecipa a tutte le competizioni regionali, interregionali e nazionali.

​

L’associazione è composta da circa 300 tesserati suddivisi in 14 corsi

fontivegge gryphus borsone
fontivegge gryphus squadra agonistica 1996
fontivegge gryphus collegiale roccaraso
fontivegge gryphus 1997
fontivegge gryphus 2002
fontivegge gryphus 1991
chiara bellezza
fontivegge gryphus settimana bianca

© 2023 by Phoenix Bulldogs Team. Proudly created with Wix.com

bottom of page